PERCHE’ USARE LA RODIOLA PER L’INTEGRAZIONE QUOTIDIANA?

Bentrovati! Il messaggio di oggi è molto, molto semplice!

Rhodiola-RODIOLA. Cercatela con la “h” senza “h”, cercatela in inglese, in italiano come volete, ma informatevi sulla RODIOLA!

 

Chi di voi non si è mai svegliato stanco e demotivato la mattina?

Chi di voi non ha mai smesso di chiedersi quale fosse la causa del suo malessere?

Bene, se siete stanchi di rimandare nel trovare le risposte alle vostre domande, sappiate che questo articolo è proprio per voi!

Quello che mangiamo è importante ma il modo in cui alimentiamo i nostri pensieri, lo è ancora di più.

MENTE-CORPO, il connubio non è così scontato…

 Partiamo da ciò che mangiamo…

Se siete convinti di avere un’alimentazione sana ed equilibrata, non ci sono molte alternative, occorre integrare…Perchè vi sto parlando della rodiola ?

Proprietà della rodiola in pillole:

  1.  Azione adattogena, antistress.Produce un aumento della concentrazione plasmatica di beta-endorfine in grado di prevenire le variazioni ormonali indicative dello stress.

  2. Favorisce  le capacità di apprendimento e di memoria grazie alla presenza di glicosidi fenilpropanoidici, in particolare il salidroside e la rosavidina, uno dei principi attivi dell’eleuterococco. Il salidroside ha pure confermato un effetto anabolico, che aumenta la capacità lavorativa e il rendimento organico.

  3. Ha effetto cardioprotettivo, in presenza di tachicardia e palpitazioni dovute all’ansia, al nervosismo

  4. Permette di accrescere la resistenza allo sforzo e di ridurre la durata dei tempi di recupero, dopo un esercizio intenso

  5. Migliora la qualità del sonno è efficace per combattere l’insonnia.

  6. La pianta ha proprietà dimagrante

  7. E’ in grado di aumentare del 30% circa i livelli di serotonina nel sistema nervoso centrale, ormone in grado di togliere il desiderio ossessivo di carboidrati e svolgere azione sedativa-antiansia, riducendo notevolmente la fame ansiosa.

  8. I glicosidi contenuti nella radice sono pure capaci di incrementare i livelli di dopamina, sostanza capace di trasmettere al S.N.C. un segnale di sazietà.

  9. Agisce come stimolante sul sistema ormonale femminile, è indicato in caso di amenorrea

  10. Migliora significativamente la fertilità.

  11. Favorisce la funzionalità e la prestazione sessuale nel 70% degli uomini sofferenti di disfunzione erettile o di eiaculazione precoce.

 

Non vi basta, volete approfondire?

La rete e i motori di ricerca sono pieni di informazioni in merito alla rodiola ma ciò che fa la differenza è se voi sceglierete o meno di utilizzarla a vostro vantaggio…

I benefici sono molti, io personalmente da quando la utilizzo avverto molta più energia…La consiglio a tutti voi in particolare a chi si lamenta sempre perchè migliora l’umore!!(Se non soffrite di intolleranza al nickel leggete qui le proprietà del cioccolato)

In alternativa potete sempre integrare ogni mattina con le giuste vitamine e con il giusto integratore!

 

 

se vuoi scoprire come ricevere questo prodotto usufruendo di sconti,clicca qui