Pietro Leemann: Il libro di oggi dedicato al mondo veg Il sale della vita

Pietro Leemann “Il sale della vita”– Dall’infanzia alla maturità, dai viaggi in giro per il mondo alla ricerca della verità e di se stesso.

L’autore Pietro Leeman&la cucina vegana- In questo libro si parla dei molti incontri e del vissuto in grandi ristoranti alla nascita del loia. Pietro Leemann si racconta. Descrive la sua vita e la sua formazione, tutto quello che lo ha portato a diventare uno dei più stimati e interessanti chef nel panorama italiano ed europeo.

Leeman e il benessere

Il suo percorso si svolge attraverso una lunga esperienza personale. Leemann, estimatore del buono e del giusto,fonde il benessere fisico a quello spirituale.

Come?  Attraverso una cucina naturale, rispettosa dell’ambiente e di tutte le creature, anima e corpo.

Una vita da viaggiatore curioso e da ricercatore! Una esistenza dedicata alla conoscenza e all’alimentazione ! Questi sono gli strumenti essenziali per elevarsi spiritualmente, accanto ad una vita sana nel fisico, nella psiche e nel Sé.

Vita e cucina

Vita e studi sono divenuti la sua cucina. Esatto, una cucina non statica ma in continua evoluzione. La cucina per lui è diventata a sua volta motore propulsivo della sua crescita interiore.

Pietro Leemann affronta anche i dubbi che lo hanno accompagnato nelle sue scelte con uno sguardo sincero. Zero i  filtri utilizzati, l’intento è acquisire una sempre maggiore rettitudine interiore.

Da un vero maestro della cucina naturale, un libro per capire quali motivazioni lo hanno portato a diventare vegetariano e a occuparsi del ruolo del cibo nella nostra vita nei suoi vari aspetti, fisico, psichico ed evolutivo. Nulla avviene per caso, siamo noi che determiniamo ogni cosa attraverso quelle scelte che possono proiettarci verso vette luminose e ricche di sostanza. Un modo di mangiare che unisce e non divide, a favore della pace e della fratellanza tra tutti gli esseri.

Per approfondire:

il-sale-della-vita-

Articoli simili:

lo-zen-e-la-cerimonia-del-te-kakuzo-okakura-edizioni-economica-feltrinelli/