Cucinare è un atto d’amore? Marco Bianchi ci racconta cosa ne pensa

cucinare, Marco Bianchi

Cucinare è utile e necessario per vivere ma quanti di voi associano la cucina ad un gesto d’amore?

Cucinare-Oggi parliamo di questo!

«Cosa mangi?» e «Come vivi la tua giornata?»: queste sono alcune tra le domande più frequenti che le persone fanno a Marco Bianchi.

Cucinare, parola che esprime tante cose- Significa nutrire, saziare, riempire ma anche creare, soddisfare e amare. Per quanti di voi è così? Ecco come Marco Bianchi nel suo libro ci svela una parte del suo mondo culinario e non…

Curiosità più che lecite, dato che lui ha scelto di mangiare sano e con gusto per vivere meglio.

Perché secondo lui l’alimentazione quotidiana e lo stile di vita sono elementi fondamentali per raggiungere una rivoluzionaria e appagante sensazione di benessere e felicità.

Per la prima volta Marco ha deciso di aprire le porte di casa (e della sua dispensa!) e di raccontare nel suo libro “Cucinare è un atto d’amore” la sua vita, fatta di affetti ed emozioni, ingredienti e ricette, consigli pratici e prevenzione.

Un percorso entusiasmante composto da “10 ceste” ricche e colorate per scoprire il grande valore di prodotti spesso trascurati e scardinare false credenze legate all’alimentazione, e per imparare a cucinare piatti salutari e buoni con pochi semplici ingredienti.

Perché la salute di tutti noi si costruisce a tavola giorno dopo giorno e Marco è pronto a spiegarcelo con tutta la passione e la competenza che lo contraddistinguono.

 

Per approfondire e acquistare:

cucinare è un atto d’amore

Articoli simili:

Pietro Leemann: Il libro di oggi dedicato al mondo veg Il sale della vita