I colori nei sogni cosa vogliono dirci?

Vi è mai capitato di sognare e vedere colori inaspettati?

Quando si sogna è il nostro inconscio che parla, questo è chiaro, ma che significa quando è il blu, il rosso, il verde, il viola, il giallo, il marrone, il nero, o il grigio a dominare?

Lo vedremo in questo articolo, in cui esaminiamo i pro e i contro dei colori che vediamo nei sogni.

Blu: Calma, tranquillità, silenzio, profondità di sentimento,  pace, serenità ma anche delusione per una situazione spiacevole dalla quale non riesci ad uscire. Vuoi rompere un legame che non ti soddisfa o che non ti appaga.

Verde:sicurezza di sè, tenacia, fermezza . Vorresti raggiungere delle condizioni di vita migliori, non trovi la forza necessaria per superare le difficoltà e per questo evadi dalla realtà.

Rosso: forza, conquista, erotismo, vuoi vivere la vita intensamente senza lasciarti sfuggire nessuna possibile esperienza . E’ un periodo in cui sei nervosa, stanca, sei poco lucida per risolvere i problemi.

Giallo: cambiamento, spontaneità, allegria, gioia, sei sotto stress e hai bisogno di ricaricarti.Le tue speranze di riuscita sono state deluse, sei pessimista e timorosa.

Viola:sensibile desiderio di unione spirituale, desideri un livello molto alto di intimità affettiva con un’altra persona per vincere la paura del mondo e l’insicurezza che hai.

Sei un po immatura o hai sofferto molto per un allontanamento. Letto negativamente potrebbe significare che sei stata delusa sei diffidente nel concedere agli altri la tua fiducia e il tuo affetto.

Marrone:Sensualità, desiderio del focolare, bisogno di rilassarsi.Necessità di benessere fisico, tranquillità, che al momento è soffocata ti chiede di essere ascoltata.Sei ottimista, alla ricerca di un legame profondo, duraturo con una persona profonda come te.

Grigio: separa, divide, vuoi rigenerarti per questo stai da sola, oppure vuoi sperimentare tutto e preferisci l’azione al riposo.

Nero: rinuncia ed abbandono oppure indica controllo della situazione e di te stessa.