Allenamenti al femminile? Si, con Simone Ellena!

Quante volte ci siamo chiesti se per perdere peso ci sono esercizi adatti alle donne piuttosto che agli uomini? Esistono gli allenamenti al femminile?

Io, personalmente me lo sono chiesto spesso e oggi ho avuto la conferma che è così dopo aver incontrato Simone Ellena.

Simone Ellena,  allenamenti al femminile

Ciao Simone, di cosa ti occupi?

Ciao a tutti, sono un personal trainer e mi definisco una persona molta creativa e socievole: adoro stare in ottima compagnia per questo nel corso degli anni ho deciso di frequentare la facoltà di Scienze Motorie.

Già nel corso degli anni di studio specialistici ho iniziato a lavorare prima con i bambini, poi con i disabili e con gli adulti, andando così a comprendere maggiormente tutte le diverse sfumature che caratterizzano le persone e i loro caratteri.

Intraprende la carriera di docente, tutt’ora insegna ed. fisica in una scuola superiore della sua città e negli ultimi anni, ha approfondito la sua passione per il fitness. Oltre alla docenza scolastica si occupa di allenamento al femminile (di cui è specializzato). Attraverso consigli su stili di vita sani e salutari, esercitazioni fisiche e nozioni alimentari vuole trasmettere la sua passione a tutte le donne che ricercano gratificazione dall’attività motoria.

Con il tempo ho maturato una “mia filosofia”… che non è solo orientata ad un miglioramento fisico per “piacere e piacersi”. Attraverso la cura di noi stessi non solo possiamo migliorarci fisicamente ma anche (e soprattutto) vivere una vita di qualità. Vivere relazioni affettive e amicali, rapporti lavorativi, sereni e soddisfacenti, raggiungere una certa pace interiore, una salute fisica e psichica ottimale. Oltre ovviamente ad una salute fisiologica che è prerogativa della vita stessa!

Dove possiamo sapere qualcosa in più su di te Simone Ellena e sugli allenamenti al femminile?

Certamente, non esitate a contattarmi. Mi trovate su Instagram, contattatemi e vi risponderò!

https://www.instagram.com/pt.simone_ellena/