Sesso e libri: “Scoprire scopare” Manuale per Sesso da Manuale Sonzogno editore

Quando parliamo di benessere ci riferiamo a 360 gradi a corpo, mente, spirito e…sesso!

Di cosa parla il libro “Scoprire scopare” Manuale per Sesso da Manuale Sonzogno editore?

Ovviamente parla di sesso…Qui c’è tutto quello che c’è da sapere sull’argomento grazie a pareri e riflessioni scientifiche e personali di sessuologici, ginecologi, psicologi e urologi, accanto a piccole dritte per far meglio il sesso.

La sinossi del libro cita così:

Potremmo dirvi che scoprirete tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso e vi trasformerete in vere leggende, ma non ci piace mentirvi. Certo, qui imparerete cose fondamentali sui corpi; vi stupirete leggendo di orgasmi mai sentiti e potrete divertirvi a raggiungerli; ma la verità è che l’ingrediente fondamentale perché il sesso diventi da manuale siete solo e soltanto voi. Che vi identifichiate come donne, uomini, bigender, agender, cis, trans; che siate omo, etero, bi, fluid, pan; che amiate i rapporti aperti, gli scambi, i triangoli o il poliamore, be’, a noi non fa nessuna differenza. Il sesso non ha sesso e il piacere è a disposizione di chiunque voglia prenderlo e darlo. È un mondo orizzontale – o a volte verticale – dove siamo pari anche se siamo in tre o in cinque, dove non conta se stiamo sopra o sotto, dove non ci sono uomini o donne, ma solo persone. Se riuscirete a scoprire e a scopare così, allora sì: sarà un sesso da manuale»

Il libro si rivolge a tutti indipendentemente dalle tendenze sessuali, è esplicito e svela i modi su come chiedere ciò che ci piace senza imbarazzo, o ansia.

Norma Rossetti, l’autrice del libro racconta in una intervista su Elle che girava il mondo e realizzava reportage sociali, dopo una crisi ha deciso di realizzare questo libro e dar vita ad un sex shop al femminile: MySecretcase

MySecretCase è il brand che ha cambiato l’immaginario sulla sessualità. Nato nel 2014 da un’intuizione di Norma Rossetti («Vogliamo un mondo in cui le donne non sono oggetti sessuali, ma possono averli tutti»), ha integrato l’invito alla scoperta del corpo con l’educazione sessuale, spiegata in modo giocoso, innovativo e scientificamente accurato. La sua community è una delle più grandi e attive in Italia per parlare di sesso in tutte le sue sfumature.

Per approfondire vi invito a collegarvi al sito ninjamarketing