PILLOLE DALLA MAPPA DELLA FELICITA’: DAL 12 LUGLIO AL 19LUGLIO

  • E’ il cuore che è importante. La vera felicità e la vittoria dipendono dalla decisione che hai nel cuore.

  • Nella vita le cose non vanno sempre come desideriamo. A volte si vince, a volte si perde. Nonostante una sconfitta momentanea, è importante non sentirsi perdenti. Qualunque sia la situazione in cui ti trovi, finchè continui a sfidare le tue debolezze, sarai un vincitore nella vita.

  • E’ importante non dimenticare il debito di gratitudine nei confronti del maestro e coltivare con cura le nostre amicizie. Sembrano azioni semplici, ma non lo sono affatto. In questo modo l’essere umano può far emergere la sua più grande bellezza. Questa è l’essenza della natura umana.

  • Desidero che ricerchiate volontariamente i compiti e le sfide più difficili. Dal momento che vi state sforzando, fatelo per un grande ideale. Invece di rimanere chiusi nel guscio del piccolo io, per il bene degli amici, della società e del genere umano è importante che continuiate a imparare, mirando a un grande ideale.

  • Una persona non è felice perchè è nata in una famiglia ricca, o in una famiglia famosa, né è infelice perchè proviene da una famiglia povera. L’autentica felicità si costruisce affrontando e superando le difficoltà, continuando a vivere e a lottare, a volte anche piangendo. Così la nostra vita brillerà e saremo in grado di dare speranza alle persone che soffrono.

  • Mi ricordo che Josei Toda diceva:”Pensate a cosa fare in una giornata di sole. Non è saggio fare in una giornata di pioggia le stesse cose che fareste in una giornata nuvolosa, o in una giornata di sole”. Con questo esempio ci insegnava quanto è importante agire valorizzando ogni singola situazione, istante per istante.

  • Dopo aver perso uno dei genitori, potresti pensare:”Che bello se papà fosse ancora qui…”oppure:”Quanto mi aiuterebbe la mamma in questo momento…”. Ma tuo padre e tua madre vivono eternamente nel tuo cuore. Anche Shakiamuni perse la madre subito dopo la nascita. Un essere umano può creare qualcosa di grande anche senza genitori. Shakyamuni lo ha dimostrato col suo esempio.

  • Chi riesce a portare avanti per tutta la vita il voto formulato in gioventù è grande. E’ una persona felice.