Maria e il suo centro: Lynfa significa anche nutrire la forza vitale

logo del centro lynfa

Cari lettori, oggi voglio presentarvi Maria Gabriele responsabile del centro olistico “Lynfa”…

Maria, raccontaci, come nasce questo nome?

E’ la rappresentazione di ciò che noi siamo e di come siamo collocati nell’universo.

La forma Umana manifestazione della natura che vive tra cielo e terra, il segno in basso è la terra, noi radicati ma proiettati verso il cielo.Nutriti dall’energia della terra da tutta la sua materia (cibo) e dall’energia del cielo (aria, respiro).La “C” inizio della parola “Centro” discipline olistiche, contiene il nostro centro come “Tanden, Ki,” sede materiale della nostra forza vitale.Quindi ciò che noi siamo, come siamo, come pensiamo, come ci emozioniamo dipende da ciò che nello Yoga si chiama “Pranayama” che significa “Ciò che gli esseri umani prendono dall’universo.

nutrire la forza vitale

Come nasce l’evento  ”Nutrire la forza vitale?” A chi si rivolge in particolare e dove si svolge?

La padronanza di se stessi ottenuta grazie al controllo dell’alimentazione e della respirazione.

E’ rivolto a tutti quelli che sentono in questo modo il valore di SE e di impegnarsi a migliorare se stessi, a chi sente la responsabilità di mantenere salute e benessere tramite il nutrimento.

Chi sono gli insegnanti e quali sono le tematiche trattate?

Questi incontri specifici nascono dal desiderio di un gruppo di noi, di approfondire l’argomento sia nela pratica di cucina che nell’atteggiamento per creare la condizione rilassata per manifestare “cuore” attraverso il cibo che deve “diventare” Nutrimento corretto.

E’ un corso teorico/pratico?

 Ovviamente entrambi, dal momento della spesa che significa scegliere bene prodotti di stagione, locali ma anche prodotti non proprio della nostra tradizione ma di grande valore nutritivo.

Possono partecipare anche perfetti neofiti o ci vuole una “preparazione adeguata?”

 No ci vuole il giusto atteggiamento di voler apprendere e sperimentare applicando nel quotidiano.

Chi é Yuki Yahiro?

 E’ educatrice alimentare. Ha studiato scuola di cucina in Giappone ma sopratutto é una degli 8 figli di due grandi Maestri che hanno fatto della loro vita un impegno di studio nel campo della salute e della famiglia,   Lorena Fiumani e Yuki Yahiro.

 Approfitto per anticiparti che ospiteremo i due Maestri nel nostro centro per un seminario di una intera giornata, il 10 aprile nell’ambito del 20° anniversario della nostra associazione.

 

Maria Gabriele, date eventi ulteriori in programma…

I prossimi incontri si svolgeranno il 12/13 maggio e 13/14 Ottobre, con momenti intermezzi di scambio di esperienze.

 

Parlaci un pò di te del tuo centro e delle restanti attività che svolgi qui presso il centro Lynfa…

Chi sei nella vita come ti descriveresti/ presenteresti ai nostri lettori?

 Chi sono Io?  Moglie madre di 3 figli. La mia vita  si identifica con quello che faccio. Mi sento fortunata perchè ciò che faccio non sento che sia un lavoro nel senso stretto del termine. Mi sento da sempre in cammino, piacevole perchè ho scelto questo senso, ma alla ricerca costante di dare valore alla mia vita e man mano che scopro qualcosa di valoroso cerco di offrirlo. Con questo senso propongo i miei corsi di Yoga o shiatsu, riflessologia e altro.

 

Cosa suggeriresti a chi vuole svolgere un lavoro come il tuo e farlo al meglio?

Suggerimenti? Cuore e passione avendo il proposito di cercare una direzione chiara.

 

Contatti:

amici.di.lynfa

centro lynfa

Perfetto! Allora salutiamo e ringraziamo Maria Gabriele e  vi invitiamo alle prossime date dell’evento.

Chi ci segue, non esiti nel dire la sua in merito e/o a collegarsi ai link riportati sopra per approfondire l’argomento.

A presto e al prossimo articolo qui su Benessere & Yoga della risata!

[contact-form][contact-field label=”Nome” type=”name” required=”true” /][contact-field label=”Email” type=”email” required=”true” /][contact-field label=”Sito web” type=”url” /][contact-field label=”Messaggio” type=”textarea” /]


[/contact-form]