L’Italia al 47°posto tra i paesi in cui si è più felici!Che felicità!

Cari lettori, è vero secondo voi  che la felicità, è una condizione dell’anima?

Oggi voglio commentare con voi l’articolo del giornale quifinanza.it….

In ogni caso, parlando di cose concrete, sapevate che in alcuni paesi si può essere più felici che in altri?

Secondo il World Happiness Report,  la classifica dei paesi più felici al mondo mette al primo posto la Finlandia! Norvegia, in vetta lo scorso anno, quest’anno seconda. Al terzo posto la Danimarca. L’Italia sale di una posizione, ma continua a restare in coda; sotto i livelli precedenti al 2010. Bisogno arrivare al settimo posto per trovare la prima nazione extra-europea in classifica:  il Canada.

 BURUNDI FANALINO DI CODA – Lo stato più infelice è il Burundi ma in Ruanda, Yemen, Tanzania, Sud Sudan e Repubblica Centrafricana si vive peggio che in Siria.

L’analisi ha preso in considerazione i generici fattori di benessere di 156 Paesi del mondo (reddito, salute, istruzione, lavoro, aspettative di vita, stato sociale) ma anche quelli relativi alla corruzione, alla libertà, alla fiducia nelle istituzioni e all’inclusione misurando, per la prima volta,la felicità degli immigrati.  Qui buone notizie per l’Italia che risulta tra i paesi più accoglienti, precisamente al quarantasettesimo posto. 

RICCHI EPPURE SCONTENTI… – Pensate che i soldi facciano sempre la felicità? Sbagliate. Almeno così sembrerebbe. Più ricchi ma meno felici gli Stati Uniti,  che scivolano dalla 14esima alla 18esima posizione, alle prese con obesità, depressione e abuso di droghe.

Ecco…Venissero tutti a fare Yoga della risata…!!!Che è una garanzia!