I fiori di Novembre e il loro significato angelico

Quali fiori nascono a Novembre?

Ci sono alcuni fiori che sbocciano e sopravvivono al freddo e offrono bellissimi colori anche in questo mese, lo sapevate?

Procediamo!

L’ERICA

 

quali fiori fioriscono a novembre erica

L’Erica è una pianta perenne la cui fioritura avviene, i 7 e i 15°C, nel periodo autunnale-invernale con fiori dalle bellissime colorazioni che spaziano dal giallo al rosso, fino al ruggine e all’arancio. È  una pianta molto facile da coltivare a patto che la si ponga in ambienti freschi ed arieggiati.

Dal punto di vista angelico, cosa vuol comunicarci questo fiore?

Sicuramente infonde calma negli animali domestici e li guarisce, corrisponde al chakra del cuore, sacrale e della radice. L’Erica aiuta gli animali nel momento del bisogno, rivelando la terapia giusta da utilizzare.

 

quali fiori fioriscono a novembre crisantemo

I CRISANTEMI

I crisantemi detti anche “margherita dai 16 petali”, sono dei fiori molto apprezzati in tutto il mondo. In diversi Paesi vengono regalati in occasioni in cui si celebra la gioia e la vita. In Italia è invece legato alla commemorazione dei defunti, questo proprio perché il fiore si concede nella sua forma migliore a Novembre avendo la capacità di resistere al freddo.

I crisantemi sono fiori perfetti per esprimere diverse emozioni positive. Tra le connotazioni positive che si possono comunicare troviamo la felicità, la longevità, l’allegria e, naturalmente, l’amore e la bellezza. Sono anche i fiori di compleanno per i nati nel mese di novembre.

Tuttavia, una grande differenza sul modo in cui vengono ricevuti è marcata dal luogo in cui mandi i crisantemi.(Se vuoi approfondire leggi qui l’articolo completo (https://www.floraqueen.it/blog/qual-significato-dei-crisantemi-quale-occasione-miglior-regalo )

Dal punto di vista angelico, il Crisantemo migliora i rapporti familiari, consente di superare la rivalità fraterna, aiuta i componenti di una famiglia ad andare d’accordo, il Crisantemo è come un dolce abbraccio confortante in grado di portare coesione in casa , è utile quando ci sono persone che non vanno d’accordo, aiuta a portare equilibrio.

CICLAMINO

Il ciclamino è considerato il re delle stagioni fredde in quanto, se in buona salute, è una pianta che dona suoi splendidi fiori dal colore intenso da settembre fino a maggio, colorando con i suoi fiori i periodi freddi.

LE CAMELIE

quali fiori fioriscono a novembre camelia

Le camelie sasanqua sono una varietà di piante a fioritura invernale con origini nipponiche. Queste regalano bellissimi fiori profumati proprio quando le temperature si fanno più fredde, tra il mese di novembre e quello di gennaio, tollerando fino a -12° C.

Questo fiore aiuta a trovare il partner giusto, te stesso e nel superare la perdita di qualcuno, corrisponde al chakra sacrale, plesso solare, cuore e corona.i fiori di Camelia servono ad attrarre più amore nella tua vita e a eliminare le emozioni inferiori che si sono insinuate nel tuo cuore. E’ un fiore che rigenera e veicola l’amore.

STELLA DI NATALE

quali fiori fioriscono a novembre 05 stella di natale

Questa iconica pianta natalizia inizia a dare i suoi primi fiori proprio nel mese di novembre, per poi esibire, i fiori simbolo del Natale, a dicembre. Perfetta da regalare durante le vacanze, con i giusti accorgimenti, la pianta, contrariamente a quanto si pensa, può essere tenuta in vita tutto l’anno, per poi beneficiare ancora dei suoi fiori rossi l’anno successivo.

Dal punto di vista angelico aiuta ad individuare lo scopo della propria vita e a cercare di raggiungerlo, consente di essere fonte di ispirazione per gli altri, è adatta ai festeggiamenti.Corrisponde al chakra della corona. Questo fiore ti ricorda quale è la tua missione nella vita sopratutto se hai smarrito la strada, ti aiuta a ritrovare il centro, l’equilibrio.

Narciso autunnale, per fioriere di classe
Il narciso è bulbosa che in autunno sviluppa fiori dai meravigliosi petali candidi, che spiccano sulle altre piante da balcone grazie ai lunghi steli che la caratterizzano. Coltivate il narciso in contenitori abbastanza profondi da assicurare alle radici un corretto sviluppo e state attenti alle temperature. La fioritura, infatti, è influenzata proprio dalla temperatura, la colonnina di mercurio deve mantenersi a debita distanza dallo zero durante il giorno mentre di notte non deve scendere sotto i -5 °C. Se il clima ve lo permette, arricchite i vostri terrazzi d’autunno con queste stupende piante da balcone.

Dal punto di vista angelico, il messaggio del Narciso è quello di aprire i canali della comunicazione, aiutare a scrivere e a fare i discorsi in modo amorevole, consentire di portare a termine i progetti, da fiducia e spinge la gente ad aprirsi è strettamente collegato all’arcangelo Gabriele e corrisponde al chakra della gola e del terzo occhio

Si ringraziano le seguenti fonti:

https://www.floraqueen.it/blog

onegiardinaggio.com

http://www.vivaioscariot.it/