Avete mai sentito parlare di EFT?EMOTIONAL FREEDOM TECHNIQUES

Cari amici di Yoga della risata, oggi voglio parlarvi dell’ EFT CHE STA PER EMOTIONAL FREEDOM TECHNIQUES.

TRADOTTO IN PAROLE SEMPLICI?

Si tratta di un modo per sfruttare al meglio le risorse interiori ritrovando l’equilibrio, combattere le tensioni quotidiane e la stanchezza. Possibile? Si! Infatti risale al 1995, quando un ingegnere statunitense lo scoprì e venne perfezionato da uno psichiatra e psicologo australiano.

La pratica agisce sui punti energetici dell’antica tradizione orientale, dona vitalità permette l’aumento dell’autostima, della concentrazione e la capacità di vivere la vita in modo più pieno 😉

L’EFT Aumenta la capacità di introspezione e riduce lo stress!

Quando mente e cuore collaborano ci si libera dal passato e si lasciano andare più facilmente le aspettative!

Liberati da ciò che ostacola il flusso vitale  e creativo!

Aumentare l’eustress, la parte positiva dello stress che mantiene alta la capacità reattiva, e la flessibilità allo stesso tempo molto utile per le situazioni impreviste! Inoltre sentirete più vivido il desiderio di stare a contatto con la natura. Se volete smettere di disperdere energia vitale praticate l’EFT!

In cosa consiste questo metodo?

Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) mentre l’attenzione viene posta sulla tematica da risolvere. Si attivano i punti mentre si lasciano fluire i pensieri (e le sensazioni), descrivendoli opportunamente con parole o frasi.

  • I punti sono:
  • sopra la testa
  • alla radice del naso
  • inizio del sopracciglio
  • angolo esterno dell’occhio
  •  l’occhio a livello dell’osso dello zigomo
  • ZONA DEL  naso tra le narici
  • La bocca: tra il mento e il labbro inferiore
  • sulla clavicola
  • Il collo: vicino allo sterno
  • ll braccio sul lato del seno
  • sotto al seno perpendicolare al capezzolo

Può essere fatto in qualsiasi momento del giorno e della notte,seduti e in piedi, senza particolari vestiti, ci si può picchiettare in qualsiasi momento sui meridiani su cui scorre l’energia vitale, non bisogna fare pressioni ma stimolarli con dolcezza.

Non c’è un tempo per stare su questi punti.

Quando lo pratico devo chiedermi :

Su cosa mi sto concentrando?

Qual’è l’intenzione che metto?

L’EFT aiuta il praticante a far luce sulle problematiche, ad uscire dallo stato ipnotico nel quale spesso vive e ad ampliare il punto di vista.

Ciò grazie al fatto che la stimolazione dei punti innesca catene di reazioni a livello energetico, tali che la tematica si trasforma letteralmente sotto i suoi occhi.

Generalmente questa velocità la si raggiunge dopo abbondante formazione e pratica. In questi anni sono nati altri metodi che ben si integrano con EFT, aumentandone notevolmente l’efficacia.

Approcci quali AGER, TAI, PET permettono di espandere il campo d’azione di EFT, e di velocizzare il cambiamento interiore ed esteriore.

Solo un reale ed effettivo innalzamento del livello di coscienza può condurre ad una maggiore qualità e intensità di vita.

La pratica assidua consente di aumentare il proprio livello di energia e di potere personale, ampliando i punti di vista su sé stessi e sul mondo.

Questo spesso si traduce in una crescita del benessere a livello olistico e in una vitalità più equilibrata.

Sebbene EFT possa produrre miglioramenti anche sorprendenti in vari campi dell’espressione umana, è tuttavia da intendersi unicamente come strumento per l’elevazione personale e spirituale.

per maggiori info : http://www.eft-italia.it/