Alla scoperta del pilates!Mondo pilates studio!

Cari amici di Benessere e Yoga della risata,

Oggi voglio parlarvi del Pilates e per farlo ho intervistato per voi la bravissima Nicla Sisto!

 

Ciao Nicla, vorresti spiegare brevemente ai nostri lettori cosa è il Pilates?

 <<Certamente!Buongiorno a tutti, mi presento sono Nicla Sisto, e mi sono certificata con la dott.ssa Anna Maria Vitali della scuola di formazione Fisicamente- Pilates e Salute.

Detto questo, torniamo alla domanda di partenza… 😉

IL PILATES, È un metodo di allenamento che si basa su principi di analisi e comprensione del movimento, fondamentali x lo svolgimento di ogni tipo di attività motoria. Prende il nome dal suo creatore, Joseph Pilates, e gli esercizi vengono eseguiti sul tappetino ( mat ) , a corpo libero o con l’ utilizzo di piccoli attrezzi, oppure sui macchinari, appositamente realizzati. Comprende esercizi adatti ad ogni parte del corpo prestando particolare attenzione alla respirazione, rinforza la muscolatura, aumenta la flessibilità, migliora l’equilibrio, aumenta la coordinazione, diminuisce lo stress, connette mente e corpo migliorando lo stato generale di salute.>>

Immagino che insegnerai in una associazione, dimmi un pò quando partono i tuoi corsi e dove pratichi pilates?Quali altre discipline insegni nella tua associazione?

Si, grazie per avermelo chiesto! Pratico Pilates da molto tempo , ho unaassociazione a Bari in Via G. Carlo Alberto dalla Chiesa 18/b.

I corsi sono in partenza a partire dal 3 settembre!

Sono anche leader dello Yoga della risata, ho preso la mia certificazione con Mariella Passaquindici e di natura mi piace sperimentare tutto ciò che porta e conduce verso il benessere!

Nella mia associazione è possibile frequentare corsi di Yoga, YDR, PILATES  e tra qualche mese ci sarà anche una novità 😉  ma per il momento nn vi svelo nulla 🙂

Per chiunque voglia raggiungermi mi trovo su

Facebook: 

https://www.facebook.com/mondopilatesbari/

cell. 380 135 5785

 

ECCO QUI IL CALENDARIO DEI CORSI IN PARTENZA

 pilates:

Mart.11
10.30/11.30
18.15/19.15

Giov.13
17.00/18.00

Lun 17
11.30/12.30

Merc.19
9.00/10.00

Lez. a numero chiuso, è necessaria prenotazione
🙏🏻🙏🏻🙏🏻

YOGA
Mart.18
17.00/18.00

Giov.20
10.00/11.00
Anche in questo caso è necessaria prenotazione.

Demo yoga della risata
Merc.19

17.00/18.00