Sonno, dormite e dimagrimento: così perdi peso

Quanto siamo consapevoli che le giuste ore di sonno sono importanti per avere uno stile di vita sano? Dormire il giusto limita o stress, limitare lo stress significa produrre una quantità di cortisolo ridotta. Troppo cortisolo induce a produrre ritenzione idrica eccessiva e grasso viscerale. Tra gli ormoni dello stress c’è la resistina, responsabile della resistenza periferica all’insulina.

Come disinnescare un meccanismo che ci vede i protagonisti di un incubo, continuando ad ingrassare a causa dello stress? Riappropriandoci delle giuste ore di sonno, inserendo l’attività fisica nelle nostre giornate, familiarizzando con l’alga Klamath che sveglia il metabolismo e protegge il sistema nervoso, associandola a 1.5grammi di omega3.

E’molto utile contro la fame nervosa. Se vuoi aiutarti ulteriormente puoi usare anche la Griffonia simplicifolia, in grado di alzare la serotonina.

Quest’alga è fonte di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, vitamine del gruppo B e della vitamina K, presenta numerosi pigmenti antiossidanti e carotenoidi, fra cui alpha e gamma-carotene, dalle importanti funzioni anti-tumorali, antivirali e anti-invecchiamento.

Se il tuo problema in realtà è il sonno, aiutati con la tintura di Escolzia californica dall’azione sedativa e ipnoinducente due ore prima di andare a dormire

fonte: www.starbene.it