Rivoluzione umana e Daisaku Ikeda: come si raggiunge la rivoluzione umana?Le tele della pace

In questi giorni di sofferenza, in cui il mondo si ribella e le persone sembrano vivere nell’indifferenza,come si può davvero portare il cambiamento nella propria vita affinché sia costruttivo e conduca alla nostra rivoluzione umana?

Chi parla di rivoluzione umana e del “Kosen rufu”, sono i buddisti.

Vediamo come il grande Daisaku Ikeda infonda coraggio nei suoi discepoli, affrontando proprio queste tematiche grazie alle sue parole e al suo esempio, spiegando cosa è davvero e cosa rappresenta il cambiamento definito “Rivoluzione umana”.

In particolar modo, a freddo, mi chiedo…

Perchè occorre rivoluzionare la propria vita anche quando tutto sembra esser al posto giusto? Insomma chi ce lo fa fare?

Leggiamo con attenzione queste parole…

Tratto da(Preghiera e azione – Daisaku Ikeda- edizioni esperia ) 

“La rivoluzione umana di un singolo individuo contribuirà al cambiamento nel destino di una nazione e condurrà infine a un cambiamento nel destino di tutta l’umanità”

La rivoluzione umana trasforma profondamente le nostre vite e rappresenta la chiave per realizzare i cambiamenti in ogni sfera dell’esistenza.

Potremmo ridurre questo concetto a poche parole: “lottare per diventare persone più forti.”

Vogliamo fare un passo avanti o ci accontentiamo di dove siamo? Tutta la nostra vita dipende da questa decisione.

La rivoluzione umana ci permette di fare delle promesse a noi stessi e di mantenere costante la determinazione e la forza per portarle a avanti.

Sono molte le esperienze incoraggianti dei membri che credono nella rivoluzione umana ma sono anche tante, le persone che non credono di poter sfidare se stesse.

In molti dicono di avere una determinazione debole, prendono delle decisioni e non le portano avanti nel tempo.

E’ normale!

Non c’è nulla di male in questo, se fossimo tutti perfetti non avremmo bisogno di fare nessuna rivoluzione!

Chi crede nella rivoluzione umana trasforma completamente se stessa in modo completo e anche chi è sopraffatto dalle proprie debolezze, ma pratica, riesce a essere un modello di grande incoraggiamento per gli altri oltre che per se stesso.

Quando sperimentiamo momenti di grande sofferenza ci troviamo difronte ostacoli che sembrano insormontabili, ma possono diventare brillanti opportunità per compiere la nostra rivoluzione umana.

Il segreto è rinnovare ogni volta la vostra determinazione sopratutto quando la sentite venir meno, continuare a lottare nonostante gli ostacoli, le delusioni, significa realizzare la propria rivoluzione umana. 

La vita trascorre in un istante!

Potremmo non conoscere mai il mondo di buddità …

Ma nel momento in cui proviamo grande compassione nella vita di tutti i giorni, poniamo una azione concreta per la nostra rivoluzione umana.

https://youtu.be/ZLbxf3_Bqy4