I FIORI DI DICEMBRE E IL LORO SIGNIFICATO

Cari amici di benessere, quali sono i fiori di dicembre?

Scopriamolo insieme!

DALIA

Fiore dal colore inebriante e disponibile in varie colorazioni, emana un profumo talmente intenso da non farti rimpiangere i bouquet primaverili.

Questo fiore ricorda che basta una sola persona per fare la differenza, corrisponde al chakra della radice e della corona.

Questo fiore ci ricorda che solo noi possiamo rendere grande la nostra vita, in modo equilibrato, seguendo la tua guida interiore.

La luce che hai dentro è incredibile, lo scopo della tua vita è giunta l’ora che venga messo in pratica, riconoscendolo.

Riconosci il tuo potere e cambia la situazione.

TULIPANI

Un fiore incantevole nella sua semplicità. I suoi tanti colori e la sua versatilità lo rendono perfetto per un matrimonio.

Li potete trovare tra dicembre e aprile. Dal punto di vista angelico infonde grazia, equilibrio e calma, impedisce di irritarsi, allontana la rabbia e le interruzioni.

Corrisponde al chakra della radice, sacrale, plesso solare e corona. I tulipani calmano e rilassano anceh quando le circostanze sono avverse, porta equilibrio in un clima di stasi.

 CALLE

Disponibili tutto l’anno, hanno il loro picco in inverno e primavera. Esistono in diverse tonalità, dall’avorio al borgogna, passando per giallo, arancione, rosa e rosso.

La Calla è chiamata anche Giglio del Nilo, attira e aiuta le relazioni sentimentali, aiutandoci a dire “ti amo” alla nostra anima gemella, guarisce il dolore.

Corrisponde al chakra del cuore. Questo fiore consente di miglirare il rapporto con l’anima gemella.

NARCISI

Questi fiori allegri e vivaci sono disponibili in giallo e bianco, i primi perfetti per la primavera, mentre le varianti bianche sono adatte anche per un matrimonio invernale.

Potete trovarli tra novembre e aprile.I narcisi possono chiamarsi anche giunchiglia, fior di maggio, o trombone. Corrisponde al chakra della gola, del cuore e del terzo occhio.

Strettamente collegato all’arcangelo Gabriele e alla comunicazione consente di portare a termine i compiti assegnati, consente di esprimersi in modo favorevole e positivo.

Trasmette fiducia, aiuta il pubblico ad aprirsi, è di aiuto ad adulti e bambini che hanno difficoltà nel parlare.

Parole ricche d’amore, assorbo i disturbi del linguaggio in modo dolce e rassicurante.

STELLA DI NATALE

Il fiore di poinsettia, comunemente chiamato stella di natale, è il fiore, che simboleggia,  più di tutti il Natale. Questo fiore aiuta a individuare lo scopo della propria vita e a raggiungerlo, ti ricorda quale è la tua missione.

:

Fonti:

http://weddingwonderland.it

http://www.floraleventi.it/blog/

https://www.diguidafiori.it/