I fiori di febbraio

Anemone, Fiore, Viola-Bianco, Fiore Giardino, Impianto
Anemone

Gli anemoni

sono bellissimi fiori perenni appartenenti alla famiglia dei ranuncoli, cominciano a fiorire a febbraio e si trovano di diverse tipologie di colore: bianco, rosa, viola, azzurro e rosso. Molte leggende e superstizioni sono legate a questo fiore particolare che, si dice, sia una pianta magica portafortuna.

tulipani

I tulipani

sono un altro splendido tipo di fiore, famoso per la sua coltivazione in Olanda ma anche nel resto d’Europa. Fioriscono anch’essi a febbraio e simboleggiano l’amore, soprattutto quelli rossi. Sono fiori molto delicati che appassiscono velocemente, ma di rara bellezza. Il tulipano esiste praticamente in ogni colore!

Che tipo di proprietà energetiche infonde?

Trasmette grazie, equilibrio, calma, impedisce di irritarsi, allontana la rabbia e previene le interruzioni, è un fiore capace di rimuovere le energie che danno fastidio, ti aiutano a concentrarti meglio anche quando le circostanze sono avverse, se ti sembra di non aver fatto nessun progresso, i tulipani ti aiutano a sentirti in ordine e in equilibrio. Il tulipano guarisce.

Calendula Officinalis - GranoSalis - Blog di cucina naturale e consapevole
Calendula

La calendula,

fiorrancio, è conosciuta come pianta officinale dalle molte proprietà calmanti e lenitive. I suoi fiori sono giallo-arancio e assomigliano vagamente alle gerbere. Dal profumo piacevole e delicato, la calendula rappresenta le pene d’amore: se a San Valentino dovete riconquistare il vostro amore, è il fiore giusto!

Anche questo fiore favorisce la guarigione, rafforza e ripara l’aura, risolleva le emozioni, aumenta la gioia,cura i problemi energetici, fisici, mentali e dirige verso di te forze positive.

 

Camelia, Fiore, Rosa, Petalo, Timbro, Serra, Stame
Camelia

 

La camelia era il fiore preferito di Coco Chanel, tanto che negli anni è diventato uno dei simboli dell’omonima maison d’alta moda francese, dopo le famosissime “c” incrociate. Questo fiore dall’ aspetto immacolato ed elegante è proprio sinonimo di chic: regalarlo a San Valentino o riceverlo sarà davvero cosa gradita.

La camelia esiste in bianco, rosa o rosso e simboleggia l’adorazione e la bellezza!

La camelia è un fiore che aiuta a trovare l’uomo ideale, se stesso e anche la perdita di qualcuno. La camelia attira amore, rimuove energie inferiori!

 

 

fonti:
 http://www.leitv.it/giardinaggio/
Doreen Virtue e Robert Reeves “Flower Therapy” i fiori degli angeli