Adgredior vs Om Chanti

1779963_634469706634189_2090642205875932530_n

Aggressività o Adgredior?

Deriva dal latino Adgredior :

Con questo termine si intende la volontà di avvicinarsi a qualcuno.

Nello specifico l’adgredior rappresenta la capacità di affrontare una persona o una situazione.

Tanto più questa capacità è scarsa tanto più nascono disturbi e problemi che sfociano in prepotenza o prevaricazione o paradossalmente quando non siamo proprio capaci di esprimere ciò che vogliamo restando immobili senza agire.

I Chakra coinvolti

A livello fisico e spirituale queste due reazioni all’opposto tra loro coinvolgono gli stessi punti energetici dei Chakra, mi riferisco al Chakra del plesso solare anteriore e posteriore che insieme al Chakra del cuore gestisce e forma le emozioni. Il Chakra del plesso solare essendo più in basso produce emozioni più basse del Chakra del cuore, ma in mancanza di adgredior quindi la capacità di manifestare la nostra intenzione andando  incontro ad una persona o situazione, l’energia del plesso solare non funziona, risultando assente. Questo comporta una conseguente bassa autostima. Il Chakra del cuore funge da regolatore per il Plesso Solare.

Esercizio da fare per regolare i due Chakra

Respirazione addominale praticata almeno 4volte al giorno per 14 cicli per volta

Mani a coppa rivolte verso il plesso solare per tutto il tempo della respirazione.

Quando si accumula stress o emozioni represse il plesso solare si carica di energie negative che sfociano in aggressività, l’aggressività è spesso determinata dalla sensazione di essere in pericolo o  minacciati, in questo caso meditate e ripetete per tre o piu volte il mantra  “… OM SHANTI SHANTI SHANTI OM…”  Questo mantra favorisce la pace interiore e tra le persone, potete recitarlo a mente nella vostra testa o cantarlo se potete parlare.

Fonte:energiemagazine