CHE COSA è LO YOGA DELLA RISATA?

DrMadanKataria

CHE COSA è?

Fondamentalmente è una tecnica che si applica per migliorare il rapporto con noi stessi e con il nostro corpo.

Ho raccolto per voi delle interviste di giovani teacher e leader che si sono appassionati e che hanno portato lo yoga della risata nella loro vita con gioia e costanza. Lo Yoga della risata è fonte di gioia e benessere, leggete e documentatevi, chiunque di voi può essere un leader!

COME NASCE?

A tutte queste domande e a tante altre il mio blog si propone di rispondere con semplicità e chiarezza, ma se vi dico tutto ora, cosa leggerete poi…? SE dovessi darvi ora tutte le indicazioni poi continuereste a leggere le pagine e gli articoli del mio blog? Cosa vorreste sapere in generale? Scherzo, sicuramente vi dico che…Ridere porta tanti benefici al nostro sistema immunitario, al cuore, alla respirazione e tanto altro! Se vi siete connessi qui su questo blog non è un caso ma un chiaro segno che volete migliorare qualcosa nella vostra vita o più semplicemente restare aggiornati con le novità del momento nel campo dello Yoga e del benessere. Lo yoga della risata è una disciplina che nasce nel 1995 grazie al medico Madan Kataria di Mumbay, grazie a lui a partire da questo momento il modo di vivere la risata cambia.

PERCHè PRATICARLO?

Un avviso rivolto ai puristi dello Yoga, lo Yoga della risata si pratica a prescindere che le persone abbiano o meno praticato Yoga. Lo Yoga della risata si suddivide infatti in tre momenti fondamentali : il riscaldamento, le figure, la meditazione finale. Praticare lo Yoga della risata ci permette di vedere e osservare i problemi con maggiore distacco, guardarli da un’altra prospettiva, migliore, inoltre ci aiuta a sviluppare la nostra creatività, migliora l’autostima e riduce lo stress! Non è una disciplina da sottovalutare ne tanto meno da osannare bensì da praticare con costanza e consapevolezza, perchè come ho riportato in uno dei miei articoli, ridere è una cosa seria! Solo chi lo sperimenta può davvero essere consapevole se continuare o meno, se è vero che occorre essere predisposti verso la gioia e la felicità è altrettanto vero che non si può giudicare quello che non si conosce 😉

2 Risposte a “CHE COSA è LO YOGA DELLA RISATA?”

  1. Per me la risata autoindotta andrebbe bene. ..ho praticato per un brevissimo periodo yoga ratna da un istruttore indiano, joshua che mi ha disteso molto. Ed esercizi di preriscaldamento alla scuola di teatro grock, ora pratico un’oretta di fitness alla settimana. ..chissà. ..

    1. perfetto!allora raccontaci di più sulla tua esperienza… grazie per il tuo intervento 😉

I commenti sono chiusi.