Testamento Blu un libro di Chiara Zanetti

Oggi voglio presentarvi il libro di Chiara Zanetti : “Testamento blu” .

Si tratta di  un resoconto intimistico di poche pagine e immagini.

Il libro condensa una serie di esperienze significative e per alcuni aspetti dolorosi della protagonista. Nel testo emerge una  visione ragionata, logica, analitica delle vicende vissute, spesso sconfitte più o meno cocenti e dolorose ma l’aspetto più interessante risiede nel modo in cui le ha superate. Chiara riesce a trascendere con grande forza e consapevolezza le sue difficoltà personali.

Il focus del libro è sul superamento di una crisi esistenziale e, ancor prima, di una crisi d’identità.

Chiara Zanetti
Chiara Zanetti

La soluzione a tali problemi?

Attraverso la psicoterapia, la lettura, una profonda inclinazione all’introspezione e la fiducia nel riscatto e nell’amore.

L’autrice narra di come è giunta a delineare un nuovo stile di vita e una nuova disposizione all’ascolto di sé e del prossimo, presupposto indispensabile per operare delle scelte integre e salvifiche.

 

Chi è Chiara Zanetti?

Chiara Zanetti è nata nel 1987 a Garbagnate Milanese, un paese a Nord di Milano, dove tuttora risiede.
Dopo avere frequentato il liceo linguistico Falcone e Borsellino di Arese, ha proseguito a studiare Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Milano, conseguendo una laurea specialistica summa cum laude con una tesi su un drammaturgo maltese, Francis Ebejer.
Appassionata di giornalismo, fotografia, viaggi e scrittura, lavora per la testata Unfolding Roma, diretta da Emanuele Gambino.
Sempre a livello professionale, ha maturato diverse esperienze in Uffici stampa ed agenzie di comunicazione, nonché in qualità di HR Generalist presso varie agenzie di reclutamento.
Ad oggi, si accinge a cominciare un Master triennale in Counseling presso Aspic, aspirando a divenire arte terapeuta, magari proprio attraverso la scrittura creativa.
Testamento blu è la sua prima opera, edita da Echos Edizioni.

Articoli simili:

https://www.passionevera.it/giraldi-editore-pubblica-un-libro-dillo-a-curvy-pride/

Cucinare è un atto d’amore? Marco Bianchi ci racconta cosa ne pensa