YDR IN PUGLIA

In Puglia lo sviluppo dello Yoga della risata

Lo Yoga della risata nasce nel lontano 1995 come vi ho già accennato, ma nonostante questo, c’è una certa resistenza nell’applicarlo nella vita di tutti giorni, sebbene le proprietà benefiche siano diverse! Si sa che in Italia arriva sempre tutto in ritardo mentre all’estero le novità arrivano prima!

Questo significa che se avete amici di altre nazioni, nazioni più evolute, qualcuno di loro potrebbe dirvi con candore e  naturalezza che nella sua azienda o nel suo ufficio, i suoi colleghi si riuniscono un giorno a settimana a una certa ora per praticare lo Yoga della risata secondo la modalità “club” . Coooooooooosaaaaaa? “la modalità club?????” E che cosa è la modalità club? Che cappero è lo Yoga della risata, che differenza c’è col corso di Yoga?”

Quanti di voi, cari amici lettori e blogger,se a digiuno da Yoga &Pilates vi porreste queste domande se scopriste per la prima volta che i vostri amici scandinavi, norvegesi,olandesi….praticano lo Yoga della risata? Cadreste o no dalle nuvole? XDsmile

Torniamo a noi, praticare lo Yoga della risata significa allenarsi ad uno stile di vita sano e mentalmente rigenerante, si può praticare a tute le età e non siete vincolati a dover conoscere lo Yoga per iscrivervi…

LA DIFFERENZA TRA CLUB E CORSO

La modalità club:

Prevede che si paghi una quota che va dai 3 ai 5 euro in base alle spese della struttura che ospita le persone e che si “frequenti liberamente” nel giorno previsto per il club. Ogni partecipante una volta arrivato versa la sua quota e poi comincia a prender parte alla sessione. E’ una modalità che non vincola al pagamento del mese in anticipo, si paga di volta in volta.

La modalità corso:

Quando si frequenta un corso si è vincolati dal pagamento anticipato oltre che a giorni ed orari precisi, generalmente sono consigliati due giorni per il corso e uno per il club.

Se siete interessati a prendere parte ad un club di Yoga della risata o a frequentare un corso e vi trovate in Puglia vi suggerisco di contattare uno di loro. Ovviamente dipende dalla città/paese in cui vivete:

Francesco Chimenti   Alberobello

Francesca Cipriani Molfetta

Vito Mastrototaro Bisceglie

Mariella.Passaquindici Bari

 ps. Questa pagina è in continuo aggioranamnto, consultatela spesso