LIBERA I TALENTI DEL TUO BAMBINO FRANCESCA VALLA

Cari amici di Benessere, oggi parliamo dei vostri bambini!

Di recente è uscito questo libro molto interessante di Francesca Valla, vediamo un pò di cosa parla 😉

Il libro di propone l’obiettivo di scoprire le passioni, le inclinazioni, le capacità di tuo figlio per potenziare le sue doti e lasciarlo libero di diventare se stesso.

Cosa vuoi dirci Francesca, con questa affermazione sul tuo libro?

Ho sempre pensato che ogni bambino è unico, irripetibile speciale, ognuno a modo suo e proprio per questo mi sono chiesta più volte come i genitori possano riconoscere i talenti di nostro figlio o di nostra figlia…

Quindi Francesca a quale conclusione sei arrivata?

Ho esaminato la questione e mi sono chiesta cosa possiamo fare per aiutarli a esprimersi al meglio, a coltivarli e a trarre felicità dalle loro passioni…Il mio libro è una breve “guida”…

 

Fantastico Francesca, ma come hai fatto? Sei davvero una persona splendida e sensibile! Hai svolto degli studi particolari su questo? Parlaci un pò di te!

Grazie per i complimenti, troppo buona! Allora vediamo…Sono una insegnante e counselor, in questo libro, si, hai colto nel segno, “accompagno” i genitori a scoprire come il talento possa esprimersi in mille direzioni, se riusciamo a orientare i bambini nel modo opportuno.

Da dove si inizia in questo percorso?

Partendo dai passi per incoraggiare i bambini a sperimentare in maniera libera le proprie capacità e inclinazioni.Osservate cari genitori quali sono le parole, i gesti, gli sguardi che danno loro fiducia e spontaneità… Che cosa invece, dobbiamo evitare per non gravarli di troppe aspettative, per non proiettare su di loro un nostro concetto di successo legato alle nostre predisposizioni personali o a una meta professionale?

Quali contenuti troveranno nel tuo libro, Francesca?

Storie, riflessioni e ispirazioni esploreremo l’empatia, il coraggio, l’ascolto: un approccio efficace per prenderci cura di nostro figlio, rispettandolo e lasciandolo libero di diventare se stesso. Perché l’obiettivo di noi adulti – genitori, insegnanti, nonni – è che tutti i passi che faremo insieme ai nostri bambini possano consegnare al mondo di domani donne e uomini felici, capaci e consapevoli dei propri talenti.

Contatti:

https://www.facebook.com/sperling.kupfer

francesca valla pagina fb