Viva la ciccia: è il motto di Lena Dunham

Qualcuno di voi ha mai sentito parlare di Lena Dunham?

Guardate un pò cosa ho scovato nella rete parlando di Benessere?

Lena Dunham: Uno spettacolo agghiacciante che tuttavia si veste di rosa! Collegandovi al suo profilo Instagram avrete un’idea più precisa: https://www.instagram.com Lena Dunham

Non si tratta solo di puro esibizionismo, Lena ha fatto di necessità virtù per una buona causa: promuovere l’autostima tra i ragazzi, combattendo il bullismo mettendosi a nudo…

Sui suoi profili social ha dichiarato infatti:

“Mi denudo per promuovere l’autostima. Donerò un dollaro per ogni commento”

Nuda, di spalle con lo sguardo fermo rivolto all’obiettivo, Lena Dunham  ha una prorompente fisicità, le sue rotondità e i tanti tatuaggi sparsi sul corpo la caratterizzano e la identificano in mezzo a tutti e a tutte.

Su Instagram…

“La negatività che ti viene in mente è solo una scusa per amarti ancora di più, giusto?”, ha chiesto provocatoriamente ai suoi 3 milioni di follower l’attrice, sceneggiatrice e creatrice della serie tv ‘Girls’ che, attraverso un post su Instagram, ha iniziato una sana battaglia contro quella forma odiosa di bullismo, il cosiddetto ‘body shaming’, causa di tanti complessi nelle persone più fragili. “Commenta qui sotto con una ragione per cui ti ami. Vado prima io: sono un adulto sobrio e responsabile che ama ancora restare nudo”, ha proseguito ancora, prima di promettere che ogni commento ricevuto diventerà un dollaro che donerà in beneficenza a un’organizzazione che si occupa di donne in cura dalla dipendenza da alcol e sostanze.”

  • Lena Dunham utilizza spesso ii social per promuovere l’accettazione del proprio corpo.
  • Ha vissuto in prima persona la lotta contro l’endometriosi mostrando senza vergogna i segni delle cicatrici post operatorie.
  •  Lena è testimonial di un messaggio forte che cancella le convinzioni su di un corpo mai abbastanza ‘perfetto’ e sponsorizza la bellezza come risultato dell’accettazione di sé.
  • In meno di 24 ore dalla pubblicazione del post oltre 26 mila sono stati i commenti in calce alla foto: contenta è l’associazione di beneficenza a cui va il denaro promesso e contenti sono coloro che si sentono parte di questa  bellezza così autentica.“
  • Ricordiamo che nel 2012 agli Emmy Awords è apparsa seduta sul wc, coperta solo dalla sua torta di compleanno.
  • Il suo motto è “Viva la ciccia” che sta ad indicare proprio la libertà di essere a proprio agio con il corpo.

ti potrebbe interessare anche: HTTPS://BENESSEREYOGADELLARISATA.ALTERVISTA.ORG/VIVERE/ 

fonte: https://www.today.it/donna/trend/lena-dunham-nuda.html