La speranza ritrovata. Mandala terapia

La fede, la speranza, la carità sono virtù che non si coltivano più come prima ma che un tempo sono state persino decantate tra le liriche del poeta francese Charles Peguy. In questi giorni pieni di caos, paura e incertezze chi vive di speranza e fede può considerarsi più forte di chi non crede più in nulla.

La speranza è agile e leggera secondo Peguy…” La Fede è una Sposa fedele./La Carità è una Madre./La Speranza è una bambina da nulla.

La speranza come una bimba piccola coinvolge tutto e coinvolge tutti coloro che sono in grado di abbandonarsi come un bambino indifeso tra le braccia di sua madre.

La speranza è frutto dell’amore, la speranza è un vortice creato dalla stessa sostanza di cui è fatta la salvezza. Dico speranza e dico amore incondizionato, perchè sperare è come un soffio, il respiro, la luce negli occhi di ha scelto di vivere amando .

L’essenziale è invisibile agli occhi

Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi. ANTOINE DE SAINT-EXUPERY

Ci vogliono occhi in grado di vedere, per amare e provare speranza. In fondo avere speranza è mistero, significa “elevarsi da terra” senza sapere come ma sicuri di farcela. Sperare è come resuscitare, svegliarsi dal sonno profondo in cui si è sempre vissuti e trovare quella luce tanto desiderata senza sapere quando.

Le “Parole di speranza” nascono da un cuore che sa amare. Sperare e morire sono momenti che si manifestano con la nascita stessa. Chi spera, vive in eterno, persevera.

Tra i diversi modi che si possono usare per acquisire speranza, la meditazione è tra quelli consigliati.

speranza

I colori, il disegno e l’arte sono utilissimi.

Vi invito a visitare questo sito: https://www.mandala.click/ dove troverete materiale utile sui mandala.

Il fiore della vita è un mandala!

Se siete curiosi e volete sperimentare qualcosa di nuovo, se amate il fiore della vita in tutte le sue forme cliccate qui e inserite il codice EXFAB101 riceverete cosi uno sconto del 10% sul prodotto acquistato