Come ritrovare la felicità in 14 semplici mosse

Cari amici di Benessere&Yogadellarisata, volete ritrovare la felicità in poco tempo grazie a delle piccole accortezze?

Ritrova la felicità con queste semplici mosse:

  1. Prepara una lista delle cose che ti piacciono di te in questo modo innalzi la tua gioia del 25% secondo lo studio della fondatrice del blog “The Happiness cocktail” Yasmin Trollope
  2. Distribuisci complimenti in libertà, dona spiccioli a mendicanti, la felicità arriva dalla capacità del saper dare più che dal ricevere soltanto afferma Timothy Sharp dell’Happiness Institute
  3. Canta a squarciagola, la musica rende attive le aree del cervello che producono felicità le stesse del cibo e del sesso
  4. 21 minuti al giorno di allenamento attivo dall’intensità medio alta, in grado di farci rilasciare endorfine nell’organismo, gli ormoniche aiutano a farci sentire sexy e piene di energie.
  5. Impegnamoci fino in fondo in una sfida riprendiamo quel progetto lasciato a metà e concentriamoci pe realizzarlo. Consulta il libro di Adam Fraser “The Third Space”.
  6. Immergiti nella natura, senti il contatto con il suolo in questo modo ritorni al momento presente.
  7. Non fare paragoni, smettila di entrare in competizione con le tue nemiche amiche e pensa a quello che puoi fare tu, scopri in cosa sei brava e concentrati su come puoi coltivare e ampliare il tuo talento: sentirai intorno a te molta più energia positiva . Cerca altre info sul giornale “Journal of Personality and social Psychology”
  8. Perdona spesso, fa bene alla salute battiti cardiaci più lenti, pressione sanguigna più bassa, sollievo dallo stress, inoltre smettendo di avere il broncio ti sentirai più forte e leggera.
  9. Regalati una ricompensa dopo uno sforzo o dopo aver fatto qualcosa di fastidioso, occorre bilanciare esperienze negative con esperienze positive.
  10. Pensa al peggio e affronta le paure a viso aperto. Approfondisci leggendo il libro The Antidote: Happiness for people who can’t stand positive thinking.
  11. Frequenta le tue migliori amiche, questo innalza il tuo livello di felicità del 10%
  12. Fai sesso: migliora l’umore, riduce l’ansia e la depressione
  13. Fai un conto alla rovescia dei bei momenti e delle attese: ricordati dei bei momenti che ti aspettano
  14. Sforzati di sorridere sempre anche quando non ti senti bene

 

Se volete approfondire, fatevi un giro su
Fonte: www.cosmopolitan.it