Il benessere passa anche dall’acqua che beviamo!

Quanto è importante la qualità dell’acqua che beviamo ogni giorno?

Sempre più persone, si chiedono cosa possono fare per agire nel modo migliore per migliorare la propria alimentazione e la propria salute.

Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione nei confronti delle etichette degli alimenti, in particolare le etichette che troviamo sulle bottiglie dell’acqua minerale… E’ cresciuto il numero di famiglie che utilizza un purificatore d’acqua per migliorare la qualità e il sapore dell’acqua di rubinetto….

Perchè?

L’installazione e l’uso di depuratori per l’acqua è necessario o no?

E’meglio l’acqua di rubinetto o quella in bottiglia?

L’acqua di rubinetto è potabile?

Perché scegliere un depuratore dell’acqua?

Piccola premessa…Se non si ha nessuna patologia cardiovascolare o renale, non c’è alcun bisogno di bere acqua minerale, si può bere tranquillamente l’acqua di rubinetto (è ricca di sali minerali fondamentali per la salute)….

Quindi?

Non è necessario il depuratore… Ma è anche vero che averne uno significa tutelarsi ulteriormente rispetto a chi preferisce l’acqua in bottiglia.

Infatti…diversamente da quella del rubinetto, l’acqua in bottiglia ha un processo costoso in termini di produzione e di consumo di risorse che richiede petrolio grezzo e acqua supplementare.

Andando avanti cerchiamo di capire cosa s’intende per “acqua potabile”….

L’acqua potabile è l’acqua distribuita da pubblici acquedotti attraverso reti idriche pubbliche, e che raggiunge direttamente i rubinetti delle nostre case.

Per legge, deve poter essere bevuta dal consumatore ed essere utilizzata per la preparazione di cibi e bevande.

L’acqua potabile segue un percorso suddiviso in quattro tappe:

Perchè quindi procedere al trattamento dell’acqua?

 E’ naturale! In questo modo è possibile eliminare partiolato, cloro, piombo e alcuni composti volatili (COV), oltre a distruggere i batteri potenzialmente trasmessi con l’acqua di rete! Vi sembra una buona motivazione o no?