I Fiori di Aprile

Ciao a tutti, ecco una lista dei fiori più diffusi di aprile 🙂

Cominciamo con:

la Viola del pensiero

Quelle vendute in questo periodo sono fresche di semina, ma già fiorite. Con poca spesa (circa 2 euro per tre piantine) puoi realizzare una bella cassetta. Continueranno a fare corolle fino a metà giugno.

Tagete e calendule

Ora hanno solo boccioli. Ma se messe in pieno sole, le piantine si riempiono di corolle gialle. Fioriscono tutta l’estate. Costano un euro l’una.

Le calendule inoltre favoriscono la guarigione, la forza e ripara l’aura, risollevano le emozioni, aumentano la gioia,ti assistono nella ricerca del miglior professionista, la migliore terapia, migliora gli stati emotivi e mentali.

Il tagete invece aiuta a stabilire delle priorità, offre chiarezza di prospettive, consente di scomporre le situazioni in eventi più gestibili, incoraggia a superare ostacoli e blocchi

Impatiens

Adesso sono piantine appena nate che costano circa 70 centesimi l’una. Ma se messe nei vasi ora, prima che arrivi il caldo, attecchiranno meglio. Visto che non hanno finito di crescere, tra l’una e l’altra occorre lasciare una decina di centimetri. Nel giro di un mese saranno piene di corolle e fioriranno fino a ottobre.

Rosa

Quando la si compera, sui rami ha solo i germogli, ma è meglio acquistarla adesso e sistemarla subito nei vasi del balcone. Così, quando arriverà il momento della fioritura, le radici si saranno ambientate e la pianta avrà più forza. La confezione più economica (da 8 a 12 euro) è un rosaio senza vaso con un sacchetto di terra attorno alle radici.

La rosa elimina l’energia del dolore, purifica e infonde pace, favorisce la concentrazione, fiducia in se stessi, procura benessere e aiuta a essere soddisfatti di se.Promuove la guarigione e la motivazione.

Il geranio

E’ la pianta più conosciuta e usata per la sua fioritura prolungata. Ci sono vari tipi, i gerani zonali, i gerani parigini (pendenti), i gerani edera (pendenti) e i gerani pelargonici. Necessitano di una esposizione di pieno sole e garantiscono una fioritura prolungata fino ad ottobre inoltrato.

I gerani procurano una protezione energetica, rafforzano e riparano l’aura.

Le margherite 

bianche o gialle, che hanno una buona fioritura, necessitano di essere esposte al sole e di essere innaffiate regolarmente circa tre volte a settimana. Inoltre le margherite allontanano le situazioni drammatiche e stressanti, semplifica la vita,favorisce il rilassamento e la cura di se.

fonti:

casa/giardinaggio/fiori-da-acquistare-in-aprile

i-fiori-daprile/