Genitori elicottero: chi sono?

Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un libro intitolato : “Genitori elicottero”

Il libro vuole mettere in evidenza quanto sia importante il ruolo dei genitori quando si rapportano ai figli:

Sono apprensivi, hanno grandi progetti, spianano il terreno per il futuro dei ragazzi, si sacrificano per loro senza se e senza ma e, purtroppo, sono onnipresenti e sempre più arroganti.

Si passa dall’obbligo di far mangiare “farro al figlio” al rimprovero mosso al professore per il brutto voto.

Ecco questo significa essere “genitori elicottero”: Sorvolare sulla  prole dai primi giorni di vita fino all’età adulta.

 

Il libro racconta il punto di vista dei figli stessi di genitori elicottero, è un momento in cui finalmente vuotano il sacco e raccontano le proprie esperienze con questi adulti superdeterminati, totalmente dediti ai loro “pargoli”.

Il risultato finale è una satira realistica!

Grandi risate o grandi drammi?

Di sicuro chi lo legge non potrà non essere stimolato nel ragionare sugli eccessi dell’essere genitore, su cosa conta davvero per i figli e sui fraintesi dell’amore.

Tra le madri e i padri elicottero ci sono gli ansiosi, gli ambiziosi e gli stravaganti – e tutti hanno una cosa in comune: non conoscono il concetto di limite.

AUTORI

Lena Greiner e Carola Padtberg

  • Giornaliste e redattrici dello “Spiegel Online” dove si occupano principalmente di scuola, università, formazione, lavoro e della tematica del diventare adulti.
  • Già coautrici di altri due libri, con Genitori elicottero hanno scalato le classifiche dei bestseller in Germania, occupando per settimane il primo posto nella classifica dello “Spiegel” e vendendo più di 150mila copie in un anno dalla pubblicazione.

 

Editore Feltrinelli Edizioni
Anno Pubblicazione 2019

fonte:
https://www.psiconline.it/index.php?option=com_content&view=article&id=15383:genitori-elicottero&catid=28:libri-e-riviste