ELIANA TURSI E LO YOGA DELLA RISATA : INTERVISTA

smile

Eccoci qui , bentrovati! 😉

Oggi intervistiamo Eliana, anche lei presente nel mio blog  tra “i compagni di viaggio” (pagina dedicata ai leader e alle loro professioni a tempo pieno) .Vi racconto attraverso la mia intervista chi è Eliana e come si è avvicinata allo Yoga della risata

Chi sei?

E:” Ciao, mi chiamo Eliana Tursi, ho 31 anni e al momento vivo a Taranto.
Sono una Counselor  in formazione, professionista nelle relazioni di aiuto con approccio integrato, mirato alla promozione del benessere psicologico.
Sono Laughter Yoga leader certificata, utilizzo la tecnica dello yoga della risata nei miei incontri singoli, di coppia e di gruppo per promuovere il benessere psico-fisico.”

3 pregi 3 difetti:

E:” pregi: solare, onesta, creativa… i difetti: disordinata, alle volte permalosa e testarda”

Di cosa ti occupi e…

E: “Mi occupo principalmente di terapie individuali, di coppia e familiari.

L’attività è quella specifica del counseling psicologico, ascolto, sostegno, elaborazione di vissuti, tecniche di problem solving, coping in situazioni di stress e bisogno nelle varie forme della sua manifestazione.”

In che modo “operi”…

E:” Spesso organizzo workshop per promuovere uno stile di vita sano dal punto di vista cognitivo ed emotivo e riorganizzare i pensieri e le cattive abitudini che generano pensieri disfunzionali e conducono ad uno stile di vita infelice. Lavoro con “la Felicità”,  propongo spesso durante le mie sessioni di yoga della risata e i miei workshop questo tema.”

Il tipo di approccio che usi

E: ” Amo un approccio che stimola e promuove il benessere, l’ Allegria, l’ Entusiasmo, la Determinazione, il Coraggio e la Passione per la vita e la felicità. La gente troppo spesso si dimentica quanto è importante concedersi la felicità, concedersi il “privilegio” di ridere, giocare e di prendersi meno sul serio.

Ognuno ha il diritto di trovare dentro di sé la sua felicità… Spesso capita di essere troppo presi dalla vita di tutti i giorni da dimenticare quanto è importante risvegliare la gioia di vivere presente in ognuno di  noi! ”

Qual’e’ il tuo motto e il tuo stile di vita?

E:” Il mio motto è “la felicità è una scelta”.
Credo che ci sia un lungo lavoro per imparare ad essere felice e che il primo passo è  scegliere di esserlo.
ogni giorno dedico qualche ora alla ricerca del lato felice e positivo di ciò che di spiacevole mi accade. E’ uno dei momenti che più mi arricchisce e che mi fa percepire la libertà che ho conquistato professionalmente e umanamente.

Conduco al momento uno stile di vita creativo, colmo di progetti e organizzazioni di corsi, sessioni di yoga della risata e workshop.”

Come ti sei avvicinata allo yoga  della risata/counseling e 

E:”Sono sempre stata attratta dall’ambito psicologico, tanto che da piccola sino a circa 10 anni il mio sogno ricorrente era il medicare un cervello con del cotone! Ai tempi dell’università volevo intraprendere il corso di laurea in psicologia, ma poi per diversi motivi decisi di iscrivermi al corso in Scienze dell’educazione, con indirizzo nei servizi socio-culturali ed inter-culturali, nel tempo,
diverse esperienze poco piacevoli in ambito universitario mi hanno portata ad allontanarmene e perdere motivazione nel continuare gli studi.”

…Perchè?

E:”Tre anni fa, mia zia mi presentò il master in counseling, in quel momento si è aperto un mondo 🙂

Ho colto l’occasione per seguire i miei sogni e progetti di vita. Mesi fa mi sono appassionata allo yoga della risata…

Ho visto alcuni video su youtube, ho colto idee e ispirazioni e ho valorizzato i miei workshop.

Ho frequentato il training di certificazione…E dopodichè….

Ho cominciato a specializzarmi nell’ ambito dello yoga della risata!!!!.”

Dove posso trovare informazioni su  di te e contatti

E:”Per i prossimi mesi ci sono in vista diversi progetti..

Seguite la mia pagina e lo scoprirete ! Potete trovare informazioni su di me, sui miei corsi e workshop qui:

Eliana Tursi, laughter Yoga Leader- Counselor Professionista in formazione.

Contatti: 3472691166″