E tu di che paura sei?

Sembra che il mondo…Abbia Paura…E a dirlo non sono solo i sondaggi ma dati certi, infatti secondo una ricerca, “lo zio Google”, il più grande motore di ricerca del mondo, è stato utilizzato sopratutto nell’ultimo biennio 2015/2016-2016/2017 per scovare, cercare, descrivere e risolvere le paure degli abitanti della terra…

Paura di volare, paura di cadere, paura di andare a lavoro, paura di usare la macchina,paura di morire, paura del mare….Se Google potesse parlare chissà cosa direbbe! Molto probabilmente che siamo una società molto patogena…Le paure sono sempre le stesse ciò che cambia sono le cause!

Agorafobia, Claustrofobia…Spesso derivano da un trauma esibizionistico, il piacere di essere visti…

L’esibizionismo dei socialnetwork è un esibizionismo vicario!Si mette in mostra tutto ma senza coraggio ne brivido! Siamo una società inibita, la più inibita del secolo! Anche se …Dall’esterno non sembra!

Che dire a tutte quelle persone che hanno paura di andare a lavoro o in ufficio?

Nulla, al massimo che la loro nevrosi è collettiva e che ne soffrono una stragrande maggioranza degli abitanti sul pianeta Terra! Circa il 70%…

Anche il mare, la vacanza al mare, spaventa…Il mare che inghiotte, divora, il mare dal fondale scuro…

 

CURIOSITA’

  • L’evoluzione della lingua italiana ha inserito nei dizionari vocaboli come petaoloso ma la parola più ricercata del 2016 sembra che sia stata “POKEMON GO”… A seguire idolatria, brexit …
  • Tra i personaggi più ricercati c’è David Bowie, poi Trump, Bud Spencer…
  • Le vacanze più ricercate risultano essere quelle a Corfù e Pantelleria…

 

E voi quale paura avete e come l’avete superata? Le paure sono tante…Ma anche i mezzi per superarle sono diversi, voi per esempio cosa utilizzate per star bene?

Se il 2016 vede la paura come la protagonista indiscussa dell’anno, il 2017 stupisce…Infatti è il nome della presentatrice delle Iene Nadia Toffa, la più ricercata …

Secondo Vanityfair sembra che :

La lista delle 10 keyword più digitate conferma che noi italiani sfruttiamo la Rete per sapere tutto e cerchiamo notizie su fatti di cronaca e tragedie che accadono nel mondo, oltre che sullo sport (con Italia-Svezia in testa), la musica e – in generale – il mondo dell’intrattenimento.

Fonte: Vanity fair