Come ottenerla la saggezza?

Chi ha una forte propensione ad essere saggio, chi è davvero mirato a raggiungere la saggezza è una persona che ha una profonda fede nella vita, è aperto di mentalità e concentrato su ciò che accade intorno a lui o alla persona difronte.

Chi soffre di più ha diritto più degli altri di essere felice, la vita lo mette in situazioni difficili proprio per aiutarlo ad elevarsi spiritualmente, lo mette alla prova per scavare nel suo animo e tirar fuori il meglio che è in lui. (ovviamente non significa che sia facile o che la persona non reagisca negativamente agli stimoli esterni)

Ogni singola difficoltà è una occasione di crescita celata, per questo occorre imparare a superare le proprie paure, determinare il proprio successo è possibile se ti affidi alla legge mistica e compiendo le azioni necessarie per evolverti.

Avere fede e raggiungere la saggezza significa metaforicamente essere “UN LAGO SENZA INCRESPATURE CHE RIESCE A RIFLETTERE COMPLETAMENTE IL CIELO”.

COME SI PUò RAGGIUNGERE LA BUDDITA’ E LA SAGGEZZA ATTRAVERSO L’ALTRUISMO?

PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE IL MONDO QUI FUORI E’ LO SPECCHIO DEL NOSTRO MONDO INTERIORE…ESSERE ALTRUISTI CON GLI ALTRI SIGNIFICA ESSERLO INDIRETTAMENTE ANCHE CON SE STESSI.

SE IO “SENTO LA MIA VITA” SE IO SONO PRESENTE A ME STESSO CON LE MIE AZIONI,  POSSO “SENTIRE ANCHE LA VITA DEGLI ALTRI “. PROVARE GIOIA SIGNIFICA CHE SIAMO IN CONNESSIONE CON IL RESTO DEL MONDO PERCHE’ SENTIAMO A LIVELLO DI ENERGIA QUELLO CHE CI CIRCONDA.

Essere in grado di capire questo principio, praticare l’altruismo mossi dalla fede che ciò che do al mondo mi ritorna potenziato significa essere saggi, grati e consapevoli che le nostre azioni concrete portano dei benefici, i benefici sono il risultato del nostro altruismo.

Il punto è il desiderio di migliorare…

Le nostre intenzioni dove ci portano?

Quando non portiamo avanti le cose non solo queste non migliorano ma peggiorano…