Che meraviglia!Da oggi a Bari c’è una associazione che ti lascerà piacevolmente stupito: Le Meraviglie!

 

Chi o cosa è “Le Meraviglie”?

Nel giorno di S. Valentino, il 14 febbraio 2017, nasce a Bari l’Associazione di Promozione Sociale “Le Meraviglie”. La giornata del 14 febbraio ha in sé un valore aggiunto, lo stesso valore che ha per noi questa associazione, nata da valori quali l’ amore, la fratellanza e la condivisione. Questo luogo, si pone il fine di trasformarsi in un posto magico, prezioso, esattamente come lo sono le sue responsabili: Elisabetta Tanganeli ed Elena Gallone entrambe counselor professioniste.

Counselor si, ma anche e sopratutto madri e mogli! E…Donne!

Come mai questo nome cosi particolare?Parliamone!

La scelta di questo nome lascia intendere che “Le meraviglie” non sono nient’altro che le doti e le qualità individuali che albergano in ognuno di noi! La scelta del nome non è casuale, anzi, incoraggia quanti di noi hanno smesso di meravigliarsi di fronte alla bellezza della vita, una bellezza che risiede in primo luogo in noi stessi, prima ancora che all’esterno. La nostra speranza consiste nel risvegliare quelle capacità sopite ma estremamente importanti che rendono unico ognuno di noi, partendo proprio dalle attività proposte

Di cosa si occupa l’associazione e che attività promuovete?

Ci occupiamo di…amore per la vita! …

In che senso?

Nel senso che le nostre attività mirano a valorizzare l’energia già presente in ognuno di noi ma che in pochi vedono o sanno di avere, la meraviglia di poter insegnare, a chi verrà a trovarci, che persino una sola posizione di Yoga su 5, se fatta in modo corretto a fine lezione, ad esempio, permette al nostro corpo di entrare in sintonia con noi stessi e affrontare la giornata con maggiore consapevolezza…La meraviglia di poter  promuovere attività come lo Yoga della risata dove i benefici di chi lo pratica non sono solo mentali ma anche fisici, o un gruppo di ascolto per donne in cui l’elemento centrale quale il rispetto e la comunicazione permettono di entrare in empatia a livello emozionale e di sciogliere dei nodi anche fisici a livello pratico.

In ogni caso, nonostante la programmazione mensile delle attività, è difficile definire con estrema certezza delle attività “standard” …L’associazione è in continua evoluzione, proprio per dare a tutti la possibilità di esprimere il loro mondo meraviglioso.  Sicuramente, le aree che abbiamo intenzione di toccare sono rivolte sia agli adulti che ai bambini.

Quindi riassumendo, quali sono i corsi previsti per questi mesi?
  • YOGA
  • YOGA DELLA RISATA
  • GRUPPO DI ASCOLTO PER DONNE
  • MAPPA DELLA MIA VITA
  • SCRATCH: L’INFORMATICA A MISURA DI BAMBINO

 

Il vostro motto?

Dalla “meraviglia interiore” alla meraviglia del mondo che ci circonda!”

L’associazione si propone infatti come luogo di ricerca, scoperta, rispetto, espressione, condivisione e valorizzazione della ricchezza e dei talenti presenti in ogni uomo.”

 

CONTATTI

Per chiunque voglia approfondire può collegarsi qui

https://www.facebook.com/ass.nelemeraviglie/?fref=ts

https://www.facebook.com/elisabetta.tanganelli?fref=ts