La meditazione e i suoi benefici: le nuove scoperte

meditazione

Cari amici, oggi voglio parlarvi di questo articolo dedicato alla meditazione 😉

Buona lettura 😉

Perchè la medicina ha rivalutato la meditazione?Cosa è stato scoperto?

Tra i benefici riscontrati legati alla meditazione è emerso che :

  1. La meditazione aiuta il cervello a prevenire l’invecchiamento
  2. Evita il declino cognitivo.

Basta circa un’ora al giorno secondo i ricercatori della University of California di Davis, negli USA, per mantenersi giovani. Chi non pratica è destinato ad invecchiare prima! Lo studio ha avuto una durata di 7 anni, a partire dal 2011, valutando le funzioni cognitive di 60 volontari che meditavano regolarmente prima e dopo essere stati sottoposti a un ritiro presso un centro di meditazione statunitense per una durata di tre mesi.

 

La mia esperienza

La mia personalissima esperienza nel campo della meditazione ha dato degli ottimi risultati. Ho scoperto anzi riscoperto la mia vena creativa, ho imparato a gestire meglio gli attacchi di ansia che avevo e di cui soffro a volte, si è trasformata realmente in una medicina per l’anima e per il corpo .

Cari lettori…Siamo arrivati alla fine del nostro articolo!

Se tra i lettori qualcuno vuole lasciare la sua testimonianza e commentare a riguardo sarò felicissima. Questo blog non nasce con la pretesa di insegnare nulla a nessuno ma con la consapevolezza che tutti posso lasciare il loro contributo…

La meditazione si può praticare soli ma anche in compagnia, rappresenta un momento in cui ci si mette sotto carica, e le energie si rigenerano. Provare per credere!

 Aforisma

Ho scelto tra tanti questo aforisma perchè dal mio punto di vista esprime al meglio l’essenza della meditazione ;)…. Voi avete proposte?

L’amore è l’arte di stare con gli altri, la meditazione è l’arte di essere in relazione con se stessi, lascia che l’amore e la meditazione siano le tue due ali.
(Osho)

Fonte: www.greenstyle.it/meditazione