Cosa spinge a diventare leader dello Yoga della risata? Testimonianza di Azzurra Zaza

20160507_183608

Ciao Azzurra, presentati e spiegaci cosa ti ha spinto a diventare leader dello Yoga della risata.

 

A:”Ciao mi presento, sono Azzurra Zaza  e mi occupo di  benessere fisico e mentale.

Sono specializzata nel far ridere il corpo , attraverso la Juice plus e lo yoga della risata . Mi sono avvicinata al benessere grazie agli insegnamenti trasmessi dalla mia famiglia ho imparato ad affrontare i problemi con ottimismo e semplicità amando la natura e me stessa nonostante le difficoltà che la vita pone sul tuo cammino.

All’età di 14/15 anni ho compreso il valore del corpo  grazie alla mia mamma che mi ha permesso di iniziare il mio percorso di benessere attraverso i Beauty box .

In quel momento ho realizzato che una sana alimentazione e il giusto movimento non solo hanno benefici estetici ma anche energetici , perché il corpo quando è sano , lavora bene il metabolismo  è sempre attivo e non permette al corpo il grasso in eccesso

 

Cosa ti ha colpito dello Yoga della risata?

A:”Come ho detto prima grazie ai loro insegnamenti sono una persona serena ottimista sempre positiva ,anche quando non si dovrebbe, con lo Yoga della risata è stato amore a prima vista, perché rispecchia in pieno il mio carattere. Lo yoga della risata  accentua questo benessere psicologico con degli esercizi di respirazione iogica andando a stimolare con degli esercizi di  gioco la risata spontanea

 

Di cosa ti occupi nella vita?

A:”Ho capito finalmente cosa volevo fare nella vita quando ho realizzato che se non fossi dimagrita in tempo nel corso degli anni, mi sarei ritrovata a 17 anni obesa e sarei andata incontro a tutta una serie di malattie legate al peso…Mi occupo di benessere e salute sono una wellness coach! La mia vocazione è trasmettere e far comprendere come il  benessere psicofisico possa cambiare la vita di ognuno di noi, migliorandola, non solo a noi stessi ma persino alle persone che ci sono vicino .
Ho scelto di promuovere la Juice  Plus, lavoro per loro, si tratta di una azienda americana che da vent’anni si occupa della nutrizione.

Promuovo dei semplici prodotti con tre fattori importanti che servono al nostro corpo cioè frutta verdura frutti rossi a bacca crudi e disidratati . I prodotti vanno a lavorare e purificare tutto l’organismo permettendo di avere molteplici benefici sul nostro corpo

 

Quindi sei fortemente motivata in questo lavoro? Come lavora un wellness coach?

A:”Molti di noi, invitano le persone a riflettere su come mangiano, infatti la gente sottovaluta quanto influisca quello che mangia  sul proprio corpo: il cibo ha una notevole percentuale sul nostro corpo, sia mentale che fisico .Quando assumiamo troppi grassi avvertiamo pesantezza nel corpo, lo  zucchero e il sale in eccesso, invece, creano un conflitto fisico che ci rende sempre nervosi, questo significa che dormiamo poco, cupi, riflessi spenti …Insomma ci rende interiormente e esteriormente negativi.

Il compito del wellness coach? Rieducare ad una sana alimentazione, nutrendo il corpo con il giusto equilibrio: basso indice glicemico esterni, buonumore, mente e corpo svegli, lucidi,attivi!”

contatto fb: Azzurra Zaza