Benessere ed Epilazione laser

epilazione-laser

Quando parliamo di benessere ci rivolgiamo ad un benessere che coinvolge tutto il corpo,la mente e lo spirito…In questo blog si spazia dallo Yoga della risata agli effetti collaterali che alcuni trattamenti possono avere o meno, oggi parliamo della epilazione laser.

In seguito ad alcune ricerche dettagliate è emerso che non esistono dei metodi di eliminazione definitiva della peluria superflua, bensì esistono dei metodi per ridurre la peluria andando ad agire sul bulbo pilifero con una percentuale pari al 95% del totale.

Questo trattamento laser è nocivo o meno per la pelle?

La risposta è rassicurante, sono rari i casi in cui si possa risentire negativamente del trattamento,

allo stesso tempo però, dipende anche dalla “sensibilità” della pelle del paziente. In pratica, non esiste una risposta universale, ogni caso è a se stante.

Ma quali sono i casi in cui si consiglia l’utilizzo dell’ epilazione laser?

«L’epilazione laser è utile anche in presenza di alcune patologie – aggiunge la dottoressa Angela Motta, dermatologa presso il Centro Skin Laser (Roma) –  irsutismo, sindrome da ovaio policistico, follicoliti recidivanti, cioè infiammazioni dei follicoli, che possono colpire uomini e donne, soprattutto in zone come la schiena e il torace e ancora nei casi di cisti pilonidali nell’area perianale e interglutea raccomandiamo i trattamenti laser dopo un’operazione».

Fonte: http://www.sanihelp.it/news/24808/-laser-peli–sedute/1.html 

 

Tra le magre consolazioni abbiamo che:

  1. Non è eccessivamente costosa
  2. Non è dolorosa

 

Quale sensazione si prova durante la depilazione laser?

La sensazione è molto simile ad una sorta scossa elettrica, lievissima, un pò come quelle che spesso ci “scambiamo” involontariamente, si tratta un piccolo fastidio piuttosto che un vero e proprio dolore.

Se la ceretta equivale a 10 in fatto di dolore, l’epilazione laser corrisponde ad un 3 per le pelli più sensibili

Su Bari vi segnalo un centro che promuove la depilazione laser:

Claudia-Hair-Beauty-Salon-Estetica-Benessere-