Benessere è anche dieta!La fame secondo Samantha Biale

FAME! EBBENE SI…

ALLA PAROLA FAME I MIEI PENSIERI SI SCATENANO E…

LA MIA MENTE RICORDA LA BONTA’ DELLA PIZZA, DEL PANINO CON LA MOZZARELLA, L’INSALATA A BASE DI TONNO, LA  PARMIGIANA, IL SUSHI…NEL PERIODO NATALIZIO POI NON NE PARLIAMO…COME SI PUO’ MANGIAR POCO E CONTROLLARSI?

IL LIBRO “PAUSA PRANZO PERFETTA” SCRITTO DA SAMANTHA BIALE PUBBLICATO DA MONDADORI QUALCHE TEMPO FA, SPIEGA COME MANGIARE IN MODO CORRETTO O ALMENO CI DA DEGLI INPUT PER PROVARCI!

Come evitare le insidie per la linea e per la salute nascoste tra menu, panini e insalatone? Imparando a scegliere. In questo libro Samantha Biale, la nutrizionista , vi suggerisce cosa mangiare e cosa non mangiare fuori casa. Analizza i diversi tipi di pausa pranzo, suggerisce cosa ordinare in base ai diversi luoghi (bar, mensa, scrivania, ristorante, in viaggio), aiuta a scoprire gli errori nella scelta e negli abbinamenti, individua perfino i nove colleghi da evitare come commensali…

Alla fine del libro ci sono due utili appendici: il gioco della torre fra tantissime coppie di alimenti apparentemente equivalenti (olive verdi o nere?) e un efficace sistema per imparare a consumare la giusta quantità di cibo senza doverla pesare.

Pausa pranzo perfetta è la nostra nutrizionista tascabile! Giorno dopo giorno, impareremo a mangiare consapevolmente, senza rischi per la linea e per la salute. E senza mai rinunciare al piacere della tavola!